Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Mark Zuckerberg ed Ebola.

Con buona pace di quanti, soprattutto in Italia, continuano a considerare l'epidemia di Ebola poco più di un semplice problema locale  (che comunque non rischia di interessare in modo serio altre parti del mondo), Mark Zuckerberg e la moglie, Priscilla Chan, hanno donato venticinque milioni di dollari alla Fondazione americana CDC (Center for Disease Control) per sostenerne le ricerche ed altre misure contro il virus. È  stato lo stesso Ceo di Facebook ad annunciarlo.  «Dobbiamo tenere il virus sotto controllo nel breve termine, in modo che non si diffonda ulteriormente e finisca per diventare una epidemia su larga scala che va avanti per decenni, come per l’Hiv o la polio», ha affermato il fondatore di Facebook. «Siamo fiduciosi - ha aggiunto - che questo aiuterà a salvare vite umane».  

Il mese scorso anche il cofondatore di Microsoft, Paul Allen, aveva fatto una donazione al CDC, sia pure di entità più modesta  (nove milioni di dollari). 
Sempre dagli Stati Uniti, giunge la notizia che il Presidente Obama starebbe per nominare un super-ministro ad hoc per fronteggiare l'emergenza.
Sotto, una serie di video di aggiornamento su quella che secondo alcuni esperti rischia di trasformarsi nella peggiore pandemia dopo l'influenza spagnola  (1918-20).










 


Nessun commento:

Posta un commento