Lo stesso fatto era accaduto circa un anno fa, sempre durante uno sciopero in cui le stazioni venivano chiuse. In quell’occasione, dopo più di un’ora vennero le guardie giurate ad aprire e la “colpa” venne scaricata sul traffico!
Questa volta, come allora, abbiamo provveduto a notificare questo grave episodio a tutti gli “stakeholder” della linea: ente gestore (ATAC), ente proprietario (REGIONE LAZIO), Comune di Roma, inoltre abbiamo diffuso il comunicato agli organi di stampa e provveduto a regolare esposto alla Prefettura di Roma e alla Procura della Repubblica di Tivoli.
Non è possibile che non si impari mai dagli errori del passato e questo è ancora più grave. Se ci fosse stato un utente in difficoltà non osiamo pensare a cosa sarebbe potuto succedere in quella stazione chiusa con le persone dentro e non accessibile dall’esterno.
Il fatto è di una gravità UNICA e vanno cercate e trovate le responsabilità perchè è giunta l’ora di finirla di giocare sulla pelle degli utenti che pagano un biglietto o un abbonamento per avere questo “servizio”.
Speriamo che questo nostro grido serva a risvegliare le coscienze sopite in Regione e in altre sedi istituzionali perchè in questo modo non si può più andare avanti.
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord. Pendolari sequestrati in stazione in fascia di garanzia, 24-10-14.
-------------------------------
Sotto, video sull'argomento :
-------------------------------
Sotto, video sull'argomento :
E poi hanno il coraggio di alzare i prezzi delle corse . Sono stato a Londra e lì i servizi pubblici non li regalano (il biglietto giornaliero costa circa 7 sterline più o meno 9 euro) ma in quanto ad efficienza sono imbattibili, pulizia e puntualità al punto da farmi restare a bocca aperta . Sarà una banalità ma in Italia i servizi pubblici non funzionano, e secondo me dovrebbero essere privatizzati. I prezzi salirebbero ma altrettanto sicuramente aumenterebbe l'efficienza di un ente privato,di cui un titolare avrebbe più cura, rispetto a ciò che è gestito adesso da persone politiche incompetenti e incapaci di fare il proprio lavoro.
RispondiEliminaSimone Atzu 3Ns
Questo articolo mi lascia senza parole ! Ho veramente i brividi a pensare soltanto a ciò che sarebbe potuto accadere se c'era qualsiasi tipo di
RispondiEliminaurgenza!
Parliamo tanto del terzo mondo, ma forse noi non siamo tanto migliori di loro ! La cosa più triste è che noi paghiamo un servizio che è totalmente
inefficiente ! Dovremmo imparare dagli altri paesi, come la Cina, dove se il treno ritarda di un solo minuto il biglietto viene risarcito ! O
come Londra, dove riescono a far combaciare decine di linee con ordine e serietà ! Si deve assolutamente fare qualcosa !
Lorenzo Ferrara - 4^ As